agevol@zienda
la NEWS è cambiata : oggi è FINANZA per la tua azienda...
...con AGEVOL@ZIENDA leggi la news e subito inoltri la richiesta
...con AGEVOL@ZIENDA leggi la news e subito inoltri la richiesta
Il MISE con decreto direttoriale del 21 giugno 2022 ha recepito le novità in termini di obblighi e responsabilità introdotte dal Regolamento UE 2020/2221 con riferimento alle operazioni finanziate a valere sulle risorse di ReactEU, lo strumento ponte tra Politica di Coesione 2014-2020 e i fondi strutturali europei 2021-27 previsto da Next Generation EU.
Le linee guida specificano come realizzare: • i poster previsti per i progetti cofinanziati per un importo inferiore o uguale a 500mila euro, • i cartelloni con le informazioni sui progetti di importo superiore a 500mila euro, • le targhe permanenti e i cartelloni pubblicitari richiesti, entro tre mesi dal completamento dei lavori, rispettivamente, se il progetto ha ricevuto un sostegno pubblico superiore ai 500mila euro o se consiste nell’acquisto di un oggetto fisico o nel finanziamento di un’infrastruttura o operazioni di costruzione. I nuovi modelli per i beneficiari dei fondi europei ReactEU Tutti i beneficiari del PON IC | REACT EU, compresi quelli selezionati con riferimento alle misure gestite dall’organismo intermedio Ministero della Transizione Ecologica - DG Incentivi Energia, devono quindi attenersi alle Linee guida aggiornate e utilizzare i nuovi modelli per compilare e stampare targa, poster e cartellone ed il logo-firma PON IC | REACT EU, in modo da ottemperare agli obblighi di informazione e pubblicità. In particolare, solo per le operazioni finanziate a valere sulle risorse React-EU di cui all'Asse VI del PON Imprese, i beneficiari devono integrare la pubblicazione degli emblemi istituzionali con un esplicito riferimento alle risorse React EU inserendo la formulazione: "Finanziato nell’ambito della risposta dell’Unione alla pandemia di Covid-19". Per queste operazioni non deve essere utilizzato il tool informatico messo a disposizione per le altre comunicazioni. Ulteriori modelli ad hoc sono stati previsti per i beneficiari React-EU delle misure gestite dalla DG Incentivi Energia del Ministero della Transizione Ecologica. Se esistente, i beneficiari delle risorse ReactEU sono inoltre tenuti ad aggiornare il proprio sito web come descritto nel capitolo 5 delle Linee guida aggiornate, inserendo all’interno della pagina web dedicata la formulazione "Finanziato nell’ambito della risposta dell’Unione alla pandemia di COVID-19" e scaricando l'apposito logo-firma PON Imprese e Competitività 2014-2020 |React EU, anche in questo caso differenziato per i beneficiari delle misure gestite dal MiTE. Comments are closed.
|
AGEVOL@ZIENDA Servizio di assistenza tecnica alla richieste di finanza ordinaria e agevolata offerta in abbonamento annuale >>>>>> Archivi
October 2022
Copyright 2022-2027 ©
Studio Ferrise Paolo A.M. All rights reserved EU © EEC n.EX2015D238997 |